Caricamento...
MANUFACTURING 2017-07-10T16:38:11+00:00

CAD DEVELOPMENT

Lo studio e lo sviluppo di ogni prodotto ADC Custom viene innanzitutto abbozzato su carta con disegno tecnico, al fine di delinearne le caratteristiche essenziali e macroscopiche. Il nostro scopo è realizzare componenti di altissima qualità, che siano perfetti nel design e rendano le nostre carabine adatte al tiratore di qualsiasi livello, dal principiante al professionista di livello mondiale.

Proprio per questo il nostro iter produttivo è piuttosto complesso e differenziato, e prevede l’utilizzo di macchinari CAD di ultima generazione, con i quali affiniamo le specifiche strutturali, simuliamo sollecitazioni estreme per anticipare eventuali criticità, verifichiamo le qualità e scegliamo sempre i migliori materiali.

UPPER & LOWER MFG

Le nostre carabine e componenti garantiscono la massima affidabilità anche se sottoposte ad un utilizzo intensivo, per arrivare a questa eccellenza utilizziamo alluminio di grado aeronautico ed acciai ad alta resistenza. Studiamo le lavorazioni e le forme costitutive del progetto con proiezioni, sezioni e viste 3D, per poi passare agli schemi di lavorazione.

Sulla base degli schemi di lavorazione definitivi i nostri tecnici specializzati danno forma ai materiali: partendo da “billette” o forgiati o estrusi di alluminio e acciaio creano prototipi funzionali grazie all’utilizzo dei macchinari CNC con asportazione di truciolo.

I prototipi vengono poi attentamente analizzati dal nostro team, che ne perfeziona le lavorazioni fino al raggiungimento del prodotto altamente rifinito.

Eseguiamo su ogni nostro prodotto molteplici test strutturali e di sollecitazione, ne sperimentano accuratamente la qualità ed il funzionamento.

BOLTS & CARRIERS MFG

Come per l’upper e per il lower, la realizzazione delle testine e degli otturatori avviene mediante macchine CNC, la progettazione degli stessi è interamente ADC, la cura dei minimi dettagli è quindi assicurata, a tale fine abbiamo rivolto particolare attenzione alla realizzazione del bolt, altamente migliorato nei suoi punti critici.

Nostra prerogativa è, per ogni testina, montata su una carabina ADC e quindi venduta congiuntamente ad una canna, di garantirne il miglior headspace.

Anche per i BCG, abbiamo progettato una linea pensata per l’attività sportiva, caratterizzata da componenti totalmente alleggerite e realizzate con acciai particolari sottoposti a trattamenti termici che ne massimizzano la qualità e la resa.

BARRELS MFG

Nello spirito di innovazione e di continua crescita, abbiamo deciso di ampliare la nostra produzione, avviando la fabbricazione delle canne.

L’attuazione del progetto non è stata immediata e tantomeno semplice, ma ora possiamo vantare una discreta gamma di canne nei vari calibri (222, 223, 300 e 308), profili lunghezze e passi di rigatura, complete dei rispettivi barrel extensions.

Vengono realizzata a freddo mediante macchine rotomartellatrici, successivamente vengono profilate e camerate, facendo attenzione a mantenere la coassialità e la concentricità di lavorazione, al fine di determinarne una maggior precisione.

RIFLE ASSEMBLY

Come ultimo step le armi vengono assemblate e si procede alla verifica a fuoco. Seguono le analisi di sparo al poligono.

La particolare attenzione che rivolgiamo ai nostri clienti è rappresentata dall’applicazione dei trattamenti superficiali di verniciatura cerakote e la possibilità di incisioni laser su richiesta, nonché l’aggiunta di accessori personalizzati.

La linea di carabine ADC è composta da quattro principali modelli: M5, SPARTAN, CUSTOM e COMPETITION.

Questi modelli presentano caratteristiche assai differenti, che li rendono perfetti per ogni tiratore, dal principiante al professionista.