Loading...
MANUFACTURING 2017-06-15T11:20:06+00:00

ALL MADE IN ITALY MANUFACTURING PROCESS

La progettazione dei modelli e delle componenti ADC è sviluppata interamente dai nostri esperti su territorio italiano.

Siamo orgogliosi di rappresentare l’autentico MADE IN ITALY offrendovi modelli di derivazione AR-15 migliorati e modificati, sfruttando la nostra pluriennale esperienza e le moderne tecnologie.

Abbiamo strutturato e seguiamo direttamente il processo produttivo di ogni  componente in tutte le sue fasi, dalla progettazione CAD alla finitura, verniciatura ed incisione, per offrire al cliente una gamma di prodotti che spazia dal modello entry level  M5 , al modello Competition, progettato per l’utilizzo sportivo a massimi livelli.

CAD DEVELOPMENT

Loading...

Lo studio e lo sviluppo di ogni  prodotto ADC Custom viene innanzitutto abbozzata su carta con disegno tecnico, al fine di delinearne le caratteristiche essenziali e macroscopiche. Il nostro scopo è realizzare componenti di altissima qualità, che siano perfetti nel design e rendano le nostre carabine adatte al tiratore di qualsiasi livello, dal principiante al professionista di livello mondiale.

Proprio per questo il nostro iter produttivo è piuttosto complesso e differenziato, e prevede l’utilizzo di macchinari CAD di ultima generazione, con i quali affiniamo le specifiche strutturali, simuliamo sollecitazioni estreme per anticipare eventuali criticità, verifichiamo le qualità e scegliamo sempre i migliori materiali.

UPPER & LOWER

La linea di carabine ADC è composta da quattro principali modelli : M5 , SPARTAN , CUSTOM e COMPETITION.

Questi modelli presentano caratteristiche assai differenti, che li rendono perfetti per ogni tiratore.

UPPER & LOWER MFG

Loading...

Le nostre carabine e componenti garantiscono la massima affidabilità anche se sottoposte ad un utilizzo intensivo e professionale, per arrivare a questa eccellenza utilizziamo alluminio di grado aeronautico ed acciai ad alta resistenza. Studiamo le lavorazioni e le forme costitutive del progetto con proiezioni, sezioni e viste 3D, per poi passare agli schemi di lavorazione.

Sulla base degli schemi di lavorazione definitivi i nostri tecnici specializzati danno forma ai materiali: partendo da “billette” o forgiati o estrusi di alluminio e acciaio creano prototipi funzionali grazie all’utilizzo dei macchinari CNC con asportazione di truciolo.

I prototipi vengono poi attentamente analizzati dal nostro team, che ne perfeziona le lavorazioni fino al raggiungimento del prodotto altamente rifinito.

Eseguiamo su ogni nostro prodotto molteplici test strutturali e di sollecitazione , ne sperimentano accuratamente la qualità ed il funzionamento.